Transmec, cresce la presenza in Nord Africa
Con una flotta di 550 semirimorchi – inclusi telonati, furgonati, pianali e reefer – S.T.C. garantisce trasporti completi e groupage, oltre soluzioni logistiche e di magazzinaggio per la gestione della supply chain, nonché assistenza doganale e assicurativa che semplifica i processi di import-export, offrendo un supporto completo e integrato.
Con questa acquisizione, il Gruppo Transmec, sulla scorta dell’attività di TNA Cargo nell’area del Maghreb, espande ulteriormente una rete che collega Europa, Tunisia, Marocco, Libia e Algeria con una flotta complessiva di oltre 1500 mezzi dedicata a questi mercati.
“L’Africa sta emergendo rapidamente come un continente dalle enormi potenzialità, il piano Mattei sta trainando la crescita di settori chiave come l’automotive, il tessile e il biomedicale,” spiega Danilo Montecchi, CEO del Gruppo. “In questo contesto dinamico, essere presenti con soluzioni logistiche integrate è fondamentale per accompagnare le imprese nel loro percorso di espansione. Questa acquisizione apre un nuovo capitolo di collaborazione e sviluppo; ci ha permesso di consolidare ulteriormente la nostra posizione di partner strategico in Nord Africa. Unendo l’esperienza di S.T.C. alla nostra rete globale, oggi possiamo offrire connessioni più efficaci, sostenendo i player del commercio internazionale. Grazie a questa integrazione, i nostri servizi diventano ancora più competitivi, garantendo soluzioni su misura per supportare la crescita delle imprese su entrambe le sponde del Mediterraneo”.