GIUGNO 2024 PAG. 55 - ECG - Assemblea generale e Congresso di primavera
ECG - l’Associazione europea della logistica dei veicoli - ha visto un record di partecipazioni all’annuale Assemblea generale annuale e Congresso di primavera a Baveno, in Italia, con quasi 300 membri, partner e rappresentanti di alto livello del settore della logistica dei veicoli finiti (FVL) che si sono riuniti per celebrare un periodo di crescita sorprendente.
Il congresso di quest’anno ha confermato una notevole volontà di collaborazione in aree chiave come la rendicontazione standard delle emissioni di CO2, lo sviluppo tecnologico e l’efficienza operativa, con la partecipazione di clienti importanti come Auto1, Ford, Renault Group, Toyota Motor Europe e Volkswagen Konzernlogistik.
“La volontà di collaborare in tutto il settore, su aree che garantiranno efficienza e miglioramenti per tutti, è più evidente che mai - ha dichiarato Wolfgang Göbel, presidente di ECG - Questo fa ben sperare per il futuro del nostro settore”. Durante l’Assemblea generale, Bjorn Svenningsen di United European Car Carriers (UECC), che ricopriva la carica di vicepresidente di ECG dal 2018, si è dimesso e Mark Hindley di BCA Automotive è stato eletto vicepresidente entrante. Hindley, che porta con sé una grande esperienza e un approccio lungimirante, svolgerà un ruolo fondamentale nel guidare l’organizzazione verso i suoi obiettivi strategici. Il Presidente, Wolfgang Göbel di Mosolf SE & Co. KG, ha ricevuto un nuovo mandato per altri due anni.
ECG ha inoltre accolto due nuovi membri del Consiglio di amministrazione Johannes Alexander Hödlmayr di Hödlmayr International GmbH e Jørgen Lindgaard di UECC, rafforzando ulteriormente la composizione con competenze diverse e prospettive innovative, mentre gli altri 10 membri del Consiglio sono stati rieletti. Il nuovo team guiderà l’associazione di settore che ha visto una crescita senza precedenti, circa il 30% solo nell’ultimo anno. ECG continua ad essere in prima linea nel settore FVL, sostenendo iniziative che promuovono la cooperazione, la standardizzazione e il miglioramento dell’efficienza in un momento in cui il settore automobilistico sta vivendo un rapido cambiamento e sviluppo.