Header Ads

MARZO 2023 PAG. 45 - ACCSEA-CONFETRA, formazione nel settore della Logistica

 



ACCSEA-CONFETRA affianca gli Istituti Tecnici Statali per la divulgazione, la conoscenza e la formazione nel settore della Logistica.

Nella programmazione di ACCSEA,Territoriale della Confetra. sostenuta dal Presidente Domenico de Crescenzo, ruolo importante è la ricerca di giovani da inserire nelle aziende del settore alla ricerca di personale.

A tal fine l’Accsea ha firmato convenzioni con due tra i più importanti Istituti di Istruzione Superiore Regionali: “ Giovanni XXIII” di Salerno rappresentato dalla Preside Prof. Daniela Novi e l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Duca D’Abruzzi” nella persona della Preside Prof. Antonietta Prudente.

La convenzione prevede interventi su temi specifici tenuti in aula e visite guidate nelle più importanti realtà logistiche Campane. Il tutto con l’ausilio dei componenti dell’associazione di giovani imprenditori Accsea Giovani.

Parteciperanno al programma tutti i giovani studenti ad indirizzo “Logistica e Trasporti”.

I corsi stanno coinvolgendo con successo alunni e docenti.

Si prevede l’organizzazione nel prossimo mese di Ottobre di un convegno ad hoc a Salerno.

Nuovo Presidente

La Confetra Campania elegge il nuovo Presidente per il biennio 2023/2025. Il Direttivo di Confetra Campania nella riunione di Martedì 14 Marzo scorso ha eletto all’unanimità il Dr. Augusto Forges Davanzati, attuale Presidente dell’Associazione Spedizionieri Doganali di Napoli Assospena. 

A lui vanno da parte di tutto il mondo confederale i migliori auguri di buon lavoro.

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.