Progetto FENIX, sale a bordo anche ALSEA
Più in particolare, l’iniziativa permetterà alle aziende associate ad ALSEA che hanno relazioni e traffici con Egitto, Marocco e Turchia di partecipare a uno o più test pilota relativi alle International Fast & Secure Trade Lane (IFSTL).
“Abbiamo abbracciato con convinzione il progetto Fenix presentatoci da Circle, convinti che la digitalizzazione del settore sia elemento essenziale per il futuro delle nostre imprese, che hanno sempre saputo cogliere e, spesso, anticipare, i cambiamenti,” commenta la Presidente di Alsea, Betty Schiavoni. “Con questa adesione offriamo un ulteriore stimolo agli associati per andare verso innovazioni e sviluppi che, siamo convinti, rappresenteranno un valore aggiunto del settore nel futuro”.
FENIX è implementato da Circle S.p.A., società a capo dell’omonimo Gruppo specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana.
“L’ingresso di ALSEA nel gruppo di stakeholder del progetto FENIX segna l’avvio di un importante percorso strategico di collaborazione con l’obiettivo di estendere ai freight forwarder multimodali le sperimentazioni in tema di IFSTL” ha aggiunto Luca Abatello, Presidente & CEO di CIRCLE Group.