Header Ads

AGOSTO 2020 PAG. 55 - Ferretti Group sempre più leader in Asia Pacific



Nonostante l’emergenza Covid-19 il 2020 procede nel migliore dei modi per Ferretti Group. Cifre alla mano il Gruppo ha registrato il maggior numero di ordini dal suo debutto sul fronte Asia Pacific nel 2012, consolidando la propria posizione al vertice del mercato nautico della regione. Un traguardo che, con dodici yacht (289 metri) già venduti, vale 70 milioni di euro.

Ferretti Group Asia Pacific si espande ancora grazie alla firma, nel corso degli ultimi due mesi, di due accordi di commercializzazione in esclusiva per la distribuzione dei brand Ferretti Yachts, Pershing e Riva con Pen Marine per la Malesia e HGB Group per Cambogia e Laos. La scelta di questi due nuovi dealer esclusivi rientra in un piano di consolidamento commerciale che Ferretti Group sta attuando a livello globale e che ha richiesto notevoli investimenti. Con questi due nuovi dealer sale a quattordici il numero dei distributori del Gruppo in Asia Pacific.

Ferretti Group Asia Pacific ha inoltre siglato un memorandum d’intesa strategico con il Sanya Central Business District (SCBD) a Hainan, in Cina, aprendo le porte a ulteriori confronti e alla possibilità per Ferretti Group di investire e istituire una controllata all’interno del progetto SCBD. L’obiettivo è cooperare con Sanya su più fronti, comprese le strutture dedicate alla vendita e ai servizi di assistenza per gli yacht, assicurando anche il sostegno costante allo sviluppo del settore.
Con cinque progetti dall’inizio dell’anno – Ferretti Yachts 500 e 1000, Pershing 7X, Riva 88’ Folgore, Custom Line Navetta 30 e 43wallytender – Ferretti Group ha iniziato l’anno positivamente, nonostante tutto, e continua a dedicarsi all’eccellenza Made In Italy.

Otto brand, sei cantieri e oltre 170 anni di storia: Ferretti Group è l’unico tra i protagonisti del mercato nautico che offre una gamma completa di imbarcazioni per design e volume. Il Gruppo realizza yacht di ogni dimensione, dagli 8 ai 95 metri, capaci di soddisfare i desideri degli armatori di tutto il mondo. Con sedi a Hong Kong e Shanghai, oltre a un affermato centro After Sales per rispondere alle esigenze dei clienti a livello locale, Ferretti Group Asia Pacific è organizzata al meglio per raggiungere il suo obiettivo: costruire le più belle imbarcazioni del mondo con passione, innovazione ed eccellenza, valori che da sempre sono alla base del successo inimitabile di Ferretti Group.

Vendite da record per Custom Line
Custom Line conquista ogni giorno nuovi appassionati. Lo conferma la recente vendita di ben quattro nuovi yachts durante il solo mese di luglio: un Custom Line Navetta 42, un Custom Line Navetta 37, un Custom Line Navetta 33 della linea dislocante e un Custom Line 120’ della linea planante.
Un totale di 150 metri di barche venduti in un mese è la dimostrazione del grande apprezzamento dei capolavori Custom Line da parte degli armatori di tutto il mondo. Un successo che si deve alla capacità del brand di realizzare yacht innovativi e trend setter nel panorama nautico internazionale per stile, volumi e attenzione ai dettagli, con la costante garanzia di comfort di navigazione, sicurezza e customizzazione.

Una combinazione perfetta di tecnologia funzionale e design che rende ogni creazione di Custom Line un’opera d’arte.
Questo nuovo importante risultato nelle vendite si aggiunge agli 11 vari già avvenuti durante la stagione, una ulteriore conferma della continua attività di Custom Line.
Questi 4 nuovi gioielli del mare saranno costruiti presso la Superyacht Yard di Ferretti Group ad Ancona, dove viene prodotta l’intera flotta Custom Line.

                                                                                                                                     Riccardo Russo
Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.